Vettel rapido anche sul giro singolo

Vettel rapido anche sul giro singolo

Pubblicato il 11 giugno 2011, 20:45

Sebastian Vettel ormai brucia record su record: anche su una pista in teoria sfavorevole alla Red Bull, fatta di staccate e chicane, senza curvoni veloci dove la Red Bull eccelle, il tedesco è sorprendentemente al comando dopo le qualifiche. Sei pole position su 7 gare e 21 pole in assoluto. Si avvicina alle 24 pole di Lauda. Di questo passo potrà pensare a dare l’assalto ai record di altri piloti (Prost, Senna).

Come ha fatto a togliere questa pole alla Ferrari che sembrava a suo agio in Canada?
«Ho dovuto cambiare strategia rispetto al previsto - dice - abbiamo anche messo a punto la macchina per i tornanti e le chicane che al venerdì ci davano qualche problema; sono riuscito anche a gestire bene il giro rapido singolo con le gomme. Ma domenica le previsioni danno pioggia, quindi risparmiare le gomme da asciutto non serviva granché».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade