Kubica non rientra nel 2011

Kubica non rientra nel 2011

Pubblicato il 23 maggio 2011, 18:59

La Renault spegne le speranza dei tifosi di Robert Kubica, che lo vorrebbero vedere in un gran premio di Fotmula 1 già quest’anno, confidando in un rapido recupero del pilota polacco. Il titolare della scuderia anglo-francese Gerard Lopez ha fatto sapere che, per quest’anno, di Kubica al volante di una monoposto di F.1 non se ne parla: se la riabilitazione, come è certo, avrà successo, Robert potrebbe effettuare qualche test, magari anche nelle sessioni di prove libere dei gran premi, il venerdì. Ma il suo utilizzo in gara è escluso.

Il 26enne polacco era rimasto gravemente ferito in un incidente durante un rally minore, la Ronde di Andora, nel Savonese, il 6 febbraio scorso, alla vigilia dell’inizio della stagione di Formula 1. Nell’uscita di strada. Kubica aveva riportato diverse ferite, la più grave delle quali alla mano destra: l’amputazione dell’arto era stata scongiurata con un delicato intervento chirurgico effettuato dai medici dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Robert Kubica è stato dimesso dopo tre mesi, e ha iniziato la riabilitazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motore Ferrari aggiornato in Austria, Gualtieri realista

Un percorso chiaro di sviluppo sul breve e lungo termine porta i primi frutti in pista. Non sarà un'evoluzione decisiva ma sottolinea l'intenso lavoro dei motoristi

Norris incontra sé stesso al museo, al Madame Tussauds c'è la sua versione di cera

Il campione del mondo in carica di F1 inanimato potrà essere ammirato a partire da fine giugno e non mancano le sorprese