Kubica non rientra nel 2011

Kubica non rientra nel 2011

Pubblicato il 23 maggio 2011, 16:59

La Renault spegne le speranza dei tifosi di Robert Kubica, che lo vorrebbero vedere in un gran premio di Fotmula 1 già quest’anno, confidando in un rapido recupero del pilota polacco. Il titolare della scuderia anglo-francese Gerard Lopez ha fatto sapere che, per quest’anno, di Kubica al volante di una monoposto di F.1 non se ne parla: se la riabilitazione, come è certo, avrà successo, Robert potrebbe effettuare qualche test, magari anche nelle sessioni di prove libere dei gran premi, il venerdì. Ma il suo utilizzo in gara è escluso.

Il 26enne polacco era rimasto gravemente ferito in un incidente durante un rally minore, la Ronde di Andora, nel Savonese, il 6 febbraio scorso, alla vigilia dell’inizio della stagione di Formula 1. Nell’uscita di strada. Kubica aveva riportato diverse ferite, la più grave delle quali alla mano destra: l’amputazione dell’arto era stata scongiurata con un delicato intervento chirurgico effettuato dai medici dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Robert Kubica è stato dimesso dopo tre mesi, e ha iniziato la riabilitazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade