Quattro team Renault nel 2012

Quattro team Renault nel 2012

11 mag 2011

Jean-Francois Caubet,direttore generale della squadra Renault di Formula 1, ha detto che è intenzione della Casa francese fornire, nel 2012, i propri motori V8 a un quarto team. Il dirigente ha infatti ammesso che sono in corso trattative con la Williams, che potrebbe quindi aggiungersi alle attuali Renault F1, Lotus e soprattutto Red Bull.

La Williams Grand Prix utilizza attualmente il propulsore della Cosworth, ma in passato ha usato con successo i Renault: per otto anni, dal 1989 al 1997, le monoposto di Frank Williams e Patrick Head hanno conquistato quattro titoli di campione del mondo piloti – l’ultimo nel 1997 con Jacques Villeneuve – e cinque costruttori.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo