Troppi errori per i piloti McLaren

Troppi errori per i piloti McLaren

Pubblicato il 8 maggio 2011, 19:04

È ancora secondo nel mondiale, Hamilton con 59 punti, ma la McLaren che era la seconda forza del mondiale in Turchia è apparsa molto meno competitiva. Quarto lui, sesto Button a mezzo minuto dalle Red Bull. E dietro le Ferrari.
«Ho perso molto tempo al pit-stop, ma anche dovunque. A inizio gara ho fatto un errore io, perché alla terza curva cercando di superare Webber sono finito largo e ho perso alcune posizioni. Poi c'è stato il guaio al pit-stop. Le corse sono così. Ma visto che alla luce di quel che è successo sono finito quarto, devo dire che abbiamo salvato le cose. La Ferrari è apparsa più competitiva, ma devo dire che se non avessi avuto problemi io, anche Alonso sarebbe finito dietro a me. Ma sarebbe stata una bella battaglia».

Lamentandosi anche di aver avuto pochi aggiornamenti tecnici per questa gara, così spiega la debacle il boss del team, Martin Withmarsh: «Una gara deludente per noi. Hamilton aveva un buon passo gara ma ha compromesso molte cose con quell'errore a inizio corsa in cui ha perso posizioni mentre con Button abbiamo sbagliato la strategia. Volevamo fare tre soste invece di quattro, ma è stata una scelta troppo ambiziosa anche per chi tratta bene le gomme come Button. Per fortuna Hamilton è ancora secondo nel mondiale dopo queste 4 gare».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha (quasi) risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta