Alonso e Massa super stipendi

Alonso e Massa super stipendi

Pubblicato il 21 aprile 2011, 12:52

Non guadagnano quanto l’asso del baseball americano e dei New York Yankees Alex Rodriguez, o il pugile filippino Manny Pacquaio, che viaggiano attorno ai 32 milioni di dollari l’anno e sono gli sportivi più pagati al mondo, ma i ferraristi Fernando Alonso e Felipe Massa se le passano tutt’altro che male. Secondo il calcolo effettuato dagli specialisti dell’emittente televisiva americana Espn – Entertainment and Sports Programming Network – lo spagnolo ha un salario annuale di 22 milioni e 700mila dollari, mentre il brasiliano di milioni ne prende 17. Insomma, alla voce stipendi piloti la Ferrari conteggia quasi 40 milioni di dollari

Ferando Alonso è pagato più di Valentino Rossi, al quale la Ducati sborsa, sempre secondo Espn, 20,8 milioni di dollari a stagione, e di Cristiano Ronaldo, stella della squadra di calcio Real Madrid, che riceve 20 milioni di dollari.
 
La lista completa degli sportivi più ricchi stilata da Espn, che sarà diffusa tra una decina di giorni, e considera soltanto gli ingaggi escludendo quindi le eventuali sponsorizzazioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura

Pirelli, è già 2026: ecco le mescole per i primi 3 GP dell'anno

La casa milanese ha già diffuso le mescole per i GP Australia, Cina e Giappone 2026