Vettel minaccia lo sciopero

Vettel minaccia lo sciopero

4 apr 2011

Non ha usato tanti giri di parole, Sebastian Vettel . Nell’intervista rilasciata al quotidiano tedesco “Die Welt”, il campione della Red Bull è tornato alla carica sulla questione dei tanti, troppi, comandi e pulsanti sul volante. “Se le cose dovessero peggiorare al punto da innescare una situazione pericolosa – ha dichiarato il campione del mondo – sono convinto che noi piloti abbiamo il diritto di fare capire quale è la nostra posizione. Ci sono tante opzioni. Se una situazione che riteniamo rischiosa non è modificata, allora non si corre. Dobbiamo assolutamente parlare con la Federazione per trovare insieme una soluzione di buon senso. Altrimenti ci spingeremo fino allo sciopero”.

Vettel ha ribadito ancora una volta che cosa succede con tutta quella pulsanteria: “Con tutti i bottoni di cui disponiamo oggi sul volante non c’è più il tempo per guardare la pista. Affrontiamo tratti a oltre 300 km/h e ciò è un problema per la sicurezza”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo