Ecclestone boccia il GP Roma

Ecclestone boccia il GP Roma

Pubblicato il 13 gennaio 2011, 10:37

Bernie Ecclestone, in riferimento all’iniziativa del Gran Premio di Roma, non approva che nello stesso Paese si disputino due corse del campionato del mondo di Formula 1. È questa la posizione della potente società Formula One Administration, di cui Ecclestone è il capo, resa nota dallo stesso Bernie in una lettera inviata al sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

“Nessuno vuole due gran premi di Formula 1 nella stessa nazione – ha fatto sapere Ecclestone – Per quanto riguarda l’Italia, c’è già la corsa a Monza”. La posizione del patron della F.1 era stata anticipata, in un certo senso, un mese fa dal presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo. Che aveva appunto spiegato che due gran premi in uno stesso Paese non interessano.

Il progetto del Gran Premio Roma di Formula 1 prevede un circuito cittadino allestito tra le strade della zona EUR, lungo 4670 metri - velocità media sul giro stimata in 177 km/h - e con 28 curve. La corse è prevista per il 2012.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur analizza le qualifiche: “Decimi che cambiano tutto”

Il team principal Ferrari commenta le qualifiche pazze in Brasile: tra i tanti colpi di scena e una Ferrari che sorride a metà