Red Bull verso l’appoggio a Webber

Red Bull verso l’appoggio a Webber

Pubblicato il 3 novembre 2010, 12:26

Si fa largo l’ipotesi che la Red Bull sceglierà Mark Webber quale pilota sul quale concentrare tutti gli sforzi, compreso l’aiuto di Sebastian Vettel, nella sfida per il titolo contro Fernando Alonso e la Ferrari. A suggerire che alla Red Bull siano ormai orientati a sostenere l’australiano – vincitore l’anno scorso del GP del Brasile – sono le dichiarazioni di Niki Lauda, l’austriaco ex campione del mondo di Formula 1.“Se non considerano Mark Webber una priorità – ha detto Lauda – allora perderanno il campionato. Vettel deve aiutare in tutti i modi l’australiano, Al quale la classifica dà maggiori chances. Non hanno altra scelta”.
Webber è infatti a 11 punti dal ferrista Alonso mentre Vettel insegue in quarta posizione, dietro Lewis Hamilton, con un ritardo dal leader provvisorio di 25 punti, che equivalgono a una vittoria.
Nelle file della Red Bull, tuttavia, c’è ancora chi spinge per lanciare il giovane tedesco: è soprattutto l’ex pilota austriaco Helmuth Marko, emineza grigia del team e braccio destro di Dieter Mateschitz, l'industriale proprietario della scuderia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli soddisfatto dopo la qualifica Sprint: “Bel Q3, ora testa a domani”

Kimi Antonelli commenta la qualifica Sprint di Interlagos: un Q1 complicato dal traffico, poi il ritmo giusto e fiducia per domani

Piastri: "Sono abbastanza contento ma potevo fare di più"

Oscar Piastri analizza le qualifiche Sprint in Brasile: errori nel primo giro, buone sensazioni e fiducia per le gare di sabato e domenica