Autosprint

Penalizzati Petrov e Glock

Penalizzati Petrov e Glock

11 set 2010

Proprio all'inizio delle prove di qualificazione, Vitaly Petrov è uscito dai box mentre arrivava Timo Glock ormai lanciato per un giro "da tempo", ostacolandolo alla prima chicane e causando anche una piccola reazione di stizza con il gesto della mano. Per questa manovra il pilota della Renault è stato sanzionato con l'arretramento di cinque posizioni nella griglia di partenza, dove dunque sarà 20° anziché 15°.

"Devo solo scusarmi con lui se l'ho ostacolato - ha poi detto il russo - ma non l'ho proprio visto arrivare, e non ho nemmeno notato alcuna bandiera blu mentre stavo uscendo dalla pit-lane. Ora questo arretramento mi renderà le cose più difficili, ma come abbiamo già visto a Spa, in gara può sempre capitare di tutto".

Anche lo stesso Glock, peraltro, subirà un'uguale penalizzazione, partendo dal fondo dello schieramento dopo il ventunesimo tempo nelle prove. Per lui il motivo è però completamente differente: alla sua monoposto è stata infatti aperta la trasmissione, violandone i sigilli apposti dalla FIA, per effettuare la sostituzione del differenziale, e così è scattata la sanzione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 Live GP Azerbaijan: segui le FP1 in diretta

Si accendono i motori per il diciassettesimo round del Mondiale 2025. Per la McLaren è la prima occasione di blindare il titolo costruttori, ma solo a una serie di condizioni

Verstappen: "Sogno la 24 Ore del Nurburgring, Marko entusiasta: sa cosa vuol dire"

Max racconta l'esperienza vissuta sulla Nordschleife, dove ha ottenuto la licenza per poter gareggiare, adesso, con vetture di Classe GT3
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi