Penalizzati Petrov e Glock

Penalizzati Petrov e Glock

Pubblicato il 11 settembre 2010, 17:51

Proprio all'inizio delle prove di qualificazione, Vitaly Petrov è uscito dai box mentre arrivava Timo Glock ormai lanciato per un giro "da tempo", ostacolandolo alla prima chicane e causando anche una piccola reazione di stizza con il gesto della mano. Per questa manovra il pilota della Renault è stato sanzionato con l'arretramento di cinque posizioni nella griglia di partenza, dove dunque sarà 20° anziché 15°.

"Devo solo scusarmi con lui se l'ho ostacolato - ha poi detto il russo - ma non l'ho proprio visto arrivare, e non ho nemmeno notato alcuna bandiera blu mentre stavo uscendo dalla pit-lane. Ora questo arretramento mi renderà le cose più difficili, ma come abbiamo già visto a Spa, in gara può sempre capitare di tutto".

Anche lo stesso Glock, peraltro, subirà un'uguale penalizzazione, partendo dal fondo dello schieramento dopo il ventunesimo tempo nelle prove. Per lui il motivo è però completamente differente: alla sua monoposto è stata infatti aperta la trasmissione, violandone i sigilli apposti dalla FIA, per effettuare la sostituzione del differenziale, e così è scattata la sanzione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita