Piloti corretti anche fuori pista

Piloti corretti anche fuori pista

Pubblicato il 9 settembre 2010, 17:51

Fuori dal circuito ci si dovrà comportare in modo conveniente. È questo, in sintesi, il concetto che ha ispirato una nuova norma che la FIA intende introdurre nel regolamento del campionato del mondo di Formula 1. In sostanza, saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti di chi incorrerà, fuori dal circuito, in sanzioni per guida scorretta. Come, per esempio, è capitato a Lewis Hamilton a Melbourne, nei giorni del Gran premio di Australia; quando fu sorpreso e multato dalla Polizia a sgommare per le vie della città alla guida di una Mercedes AMG.
LA FIA ha inoltre proposto di istituire una licenza sportiva per i componenti della squadra; che saranno così obbligati a osservare regole comportamentali stabilite e ritenuti responsabili di atti illeciti commessi dalla scuderia cui appartengono

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Austria 1982: quando il Gran Premio si decise in 5 centesimi

Al Gran Premio d'Austria della F1 del 1982 dopo il dominio Brabham e il ritiro di Prost, Elio De Angelis resistette all'attacco di Rosberg e vinse per soli 5 centesimi

Austria 1975: tra pioggia, gloria e tragedia, il Gran Premio che nessuno dimentica

Il caos della pioggia, l’unica vittoria dell'italiano Vittorio Brambilla, lo schianto e un tragico incidente: il Gran Premio d’Austria del 1975 entrò nella storia