Piloti corretti anche fuori pista

Piloti corretti anche fuori pista

Pubblicato il 9 settembre 2010, 15:51

Fuori dal circuito ci si dovrà comportare in modo conveniente. È questo, in sintesi, il concetto che ha ispirato una nuova norma che la FIA intende introdurre nel regolamento del campionato del mondo di Formula 1. In sostanza, saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti di chi incorrerà, fuori dal circuito, in sanzioni per guida scorretta. Come, per esempio, è capitato a Lewis Hamilton a Melbourne, nei giorni del Gran premio di Australia; quando fu sorpreso e multato dalla Polizia a sgommare per le vie della città alla guida di una Mercedes AMG.
LA FIA ha inoltre proposto di istituire una licenza sportiva per i componenti della squadra; che saranno così obbligati a osservare regole comportamentali stabilite e ritenuti responsabili di atti illeciti commessi dalla scuderia cui appartengono

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita