Red Bull tratta il Mercedes

Red Bull tratta il Mercedes

Pubblicato il 2 settembre 2010, 15:33

Si torna a parlare della fornitura del motore Mercedes alla Red Bull. Qualche tempo fa, il propulsore tedesco sarebbe stato l’ideale per il capo progettista Adrian Newey. Per motivi diversi, l’accordo non è stato raggiunto. E la Red Bull ha continuato con il V8 della Renault. Adesso, però, si è aperta una possibilità; che cioè la Force India perda il contratto triennale con la Mercedes. È accaduto che un tribunale britannico ha condannato la Force India a pagare un milione di euro alla società italiana Aerolab. Il team ha smentito le voci che lo danno in difficoltà finanziaria, ma non quelle sulla fornitura dei motori. La Mercedes, infatti, non ha alcuna intenzione di dare i propri propulsori a una quarta squadra. La Red Bull avrebbe eventualmente via libera nel caso di una rinuncia della Force India.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita