Massa tiene alto l'onore Ferrari

Massa tiene alto l'onore Ferrari

Pubblicato il 29 agosto 2010, 19:26

L’onore della Ferrari l’ha salvato Felipe Massa, quarto ai piedi del podio con una macchina assettata per l’asciutto ma mai abbastanza veloce come Red Bull e McLaren. Massa in corsa è rimasto sempre lì, a 1-2 secondi dai rivali davanti. Vedeva il podio qualche decina di metri avanti a lui ma non aveva il passo per acciuffarlo. Alla fine può consolarsi comunque con i punti iridati del quarto posto e per non aver fatto errori di guida sull’asfalto viscido, errori che invece ha fatto due volte in qualifica e che lo avevano frenato.

«È stata una gara dove finire non era facile. Ho finito, ho preso punti, è stata positiva in questo senso e ho avuto anche un po’ di fortuna guardando quante macchine davanti a noi si sono toccate. Però c’erano rivali più veloci di noi comunque e questo lascia un po’ di delusione. Nel finale quando è arrivato quello scroscio di pioggia stavo per fermarmi a cambiare le gomme e sarei stato il primo, ma ho visto che gli altri davanti a me (Hamilton, Kubica e Webber, ndr) erano rimasti fuori con le slick e ho valutato anche che c’erano rimasti punti asciutti sull’asfalto, così ho deciso di fare un giro in più prima di cambiare le gomme. Alla fine ho fatto bene a fare così».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il trionfo di Hamilton interrompe la celebrazione di un matrimonio, incredula la sposa

Il video, diventato subito virale e pubblicato anche sulla pagina Instagram ufficiale della F1, mostra l'esatto momento del fatidico annuncio

Red Bull miglior motore, nessuna sorpresa per Sainz

La bontà della power unit era stata intravista dal pilota Williams sin dai test e i "sorprendenti" riscontri della Fia sul motore termico non lo stupiscono