Kubica battuto per la prima volta

Kubica battuto per la prima volta

Pubblicato il 31 luglio 2010, 17:21

Per la prima volta battuto dal compagno di squadra Petrov, Kubica mastica amaro.
«Non so cosa mi sia successo nell'ultimo turno, il grip era davvero scarso e ho fatto un giro molto lento. Mezzo secondo peggio di quello della Q2! 1'21”3 contro 1'20”8. Mi sarebbe bastato rifare quel tempo del Q2 per essere sesto».

Però Kubica si dimentica di far notare che Petrov era stato più veloce di lui anche nel Q2, e quindi con l'1'20”7 fatto nel turno precedente sarebbe stato ancora sesto lui e settimo Kubica... C'è poco da fare: in questa pista ungherese il russo, finora sempre parecchio più lento del polacco, è stato davvero bravo.

Da parte sua, Vitaly commenta tutto con semplicità: «Sono davvero contento perché, anche se ovviamente quando guidi non pensi a questo, il tuo primo obbiettivo è quello di precedere il tuo compagno di squadra. Sapevamo che la nostra macchina qui sarebbe stata competitiva e la mia è sempre stata ben bilanciata. Domani farò del mio meglio, ma l'unica speranza con quelli davanti è in partenza e io sono dal lato pulito. Certo che la prima curva è un po' pericolosa...».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita