Autosprint

Vettel contento del podio "in casa"

Vettel contento del podio "in casa"

25 lug 2010

Con il terzo posto e il giro più veloce proprio all'ultimo passaggio, Vettel ha almeno avuto l'onore di salire sul podio nella gara di casa e di farsi applaudire dalle decine di migliaia di connazionali presenti. Inoltre la sfortuna di Webber, arrivato soltanto sesto e rallentato dalle temperature dell'olio troppo alte, gli ha permesso di raggiungere il compagno nel campionato. Ora Vettel è terzo con 136 punti assieme a Webber, staccato di 7 punti da Button e di 21 da Hamilton.

Vettel ha perso la gara in partenza quando dalla pole è scattato male e si è preoccupato di stringere Alonso contro il muretto dei box per non farsi superare piuttosto che di tenere la sua traiettoria. Così Massa ha sfilato entrambi all'esterno andando in testa.
"In genere parto bene – dice Vettel - non so cosa sia successo. Ho avuto problemi di grip nei primi attimi al via, poi sono andato in stallo col motore ma la macchina si è ripresa bene e sapendo che c'era Fernando di fianco ho cercato di chiuderlo. Però è stata una sorpresa vedere che Massa mi sfilava a sinistra. In gara stavo vicino a loro, ma le Ferrari erano leggermente più veloci e poi stando vicini a un'altra auto si forma più graining sulla gomma (trucioli sul battistrada, ndr); poi la pista è corta, perciò si verificano frequenti doppiaggi e se ti capita sul lento perdi molto tempo. Comunque sono contento di essere finito almeno a podio a casa mia».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale

Le vacanze dei piloti di Formula 1: tra Ibiza, yacht e mare italiano

Dalla movida di Ibiza di Bortoleto alle crociere di Russell e Ocon: ecco come alcuni dei piloti F1 vivono la pausa estiva
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi