Felipe Massa è staccato di 499 millesimi di secondo dalla pole, mezzo secondo da Vettel e dal compagno Alonso, sempre un poco più lento dello spagnolo. Ma almeno partirà in seconda fila dalla parte pulita della griglia.
"E' stata una buona performance - dice - le qualifiche sono state dure, nella terza qualifica finale non sono riuscito a fare un buon giro: non ho messo insieme bene i tre settori migliori che avevo fatto in precedenza, ma ho fatto comunque un bon tempo e questo mi dà una buona concentrazione e speranza per la gara di domani. Ora in corsa cercherò di tenere dietro Webber che mi parte di fianco e anche le due McLaren. Sono qui davanti e non voglio finalmente perdere l'occasione di fare una buona corsa".
Domenicali invece cerca di tenere concentata la squadra dopo lo sbandamento degli ultimi Gp e non si lascia andare a facili entusiasmi. "Fino ad ora abbiamo fatto un buon week-end, 2 millesimi sono niente ma l'importante è che macchina e piloti stiano crescendo. Sarà una gara combattuta."
Ma è difficile che Domenicali non abbia pensato per un attimo, dal muretto box, che per appena 2 millesimi o una decina di centimetri, la Ferrari non sia riuscita a interrompere quella striscia negativa ormai lunga 28 Gp senza una Rossa in pole position.