Autosprint

Per le McLaren una "gara da applausi"

Per le McLaren una "gara da applausi"

11 lug 2010

Dopo aver praticamente perso una giornata di prove con la modifica degli scarichi bassi - del resto il regolamento permette di collaudare queste soluzioni tecniche solo durante le prove ufficiali - una volta tornate alle soluzioni tradizionali e collaudate, le McLaren sono apparse di nuovo competitive. Tanto che qualcuno sta pensando se non convenga concentrarsi sulla normale messa a punto per la gara anziché sulle novità.
Di fatto, sia con il secondo posto finale di Hamilton a Silverstone, sia con il quarto di Button che era partito ben dieci posizioni più indietro, hanno dimostrato un ottimo potenziale.

Così commenta Lewis Hamilton dopo la gara: "La mia macchina non è così veloce come la Red Bull, ma io e Jenson abbiamo fatto un ottimo lavoro dopo le incertezze del primo giorno e questo è il risultato. Sapevo che sul passo non sarei riuscito a superare le Red Bull, ma nei primi giri mi sono illuso lo stesso un po’, quando stavo lì vicino. Poi Webber mi ha staccato. La chiave per me è stata fare giri da qualifica uno dietro l’altro, ma lui si allontanava ugualmente..."

Per Button questa è stata "Quasi una vittoria dopo una simile rimonta: ho meno punti rispetto al primo posto, ma mi hanno applaudito quasi come se avessi vinto. E questo è bello. I tifosi erano contenti per noi, anche se non abbiamo vinto. Ieri abbiamo avuto grandi problemi con il set-up, oggi molto meno. Con il pieno andavamo bene, il posteriore era più stabile, poi alla fine quando la macchina si è vuotata ed era alleggerita, ho dovuto lottare con il posteriore nelle curve veloci perché avevo parecchio sovrasterzo".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff, tra alti e bassi, in attesa del cambio di regolamento: "A Brixworth e Brackley sono impegnati sul 2026"

Toto Wolff traccia il bilancio Mercedes a metà 2025 tra difficoltà, fiducia nei piloti e lo sguardo già rivolto al 2026

McLaren, lotta interna per il titolo piloti. Zack Brown: "Vinca il migliore"

Il CEO McLaren traccia un bilancio: prima metà stagione perfetta e la miglior coppia piloti da mantenere nel futuro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi