Italiani in decima fila

Italiani in decima fila

Pubblicato il 10 luglio 2010, 16:50

Il week-end non è certo iniziato bene per Jarno Trulli che, bersagliato dai problemi, ha fatto talmente pochi giri che in pratica sta ancora imparando la pista. Ce lo conferma lui stesso: "Sono a pochi decimi dal mio compagno di squadra, ma ho imparato la pista stamattina facendo tre giri. Ieri problemi al cambio, oggi problemi elettronici. Non ho quasi mai girato, che potevo fare di più?"  E infatti non ha potuto ottenere una posizione di partenza migliore della ventunesima.

Cioè appena dietro all'altro italiano in gara, vale a dire Tonio Liuzzi. Che allo stesso modo non è stato immune dai problemi, fino a quello finale che gli ha fatto perdere cinque posizioni in griglia, declassandolo da 15° a 20°: parliamo della penalizzazione decisa dalla direzione gara conseguente all'aver ostacolato involontariamente Hunkenberg in Q2. Considerando che il tedesco ha mancato l'accesso alla top ten per tre decimi...  
A parte questo, Vitantonio commenta così quello che gli è capitato nelle prove: "La macchina mi sta dando problemi da ieri, in particolare di velocità massima. Perdiamo in rettifilo (rilevati 304 km/h a Sutil e 300 km/h a Liuzzi, ndr) ma la differenza tra me e Adrian è quella. In più nell’ultimo giro ho perso tre decimi perché mi è andato via il posteriore. Ora partire ventesimo non sarà facile, però la macchina è bilanciata e credo di avere la possibilità di superare un po' di gente".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura

Pirelli, è già 2026: ecco le mescole per i primi 3 GP dell'anno

La casa milanese ha già diffuso le mescole per i GP Australia, Cina e Giappone 2026