Alonso avvilito: gara manipolata

Alonso avvilito: gara manipolata

Pubblicato il 27 giugno 2010, 16:47

I più danneggiati, e quindi i più animati nel parlarne, dalle modalità di ingresso in pista della safety-car a Valencia, sono quelli della Ferrari.
Sentiamo Alonso: "Una gara assurda, eravamo tutti e due a lottare per il podio dopo una bella partenza, poi ero qualche metro dietro Hamlton quando è uscita la safety-car e lui è rimasto secondo e noi noni, dopo che lui l'ha superato. Una manovra mai vista. Ora abbiamo perso tanti punti, loro si siono involati sul campionato. Quel sorpasso finale di Kobayashi è perché lui aveva le gomme nuove e volava, con qualche giro in più forse prendeva anche quelli davanti. 6mila persone che potevano vedere la bella lotta per il podio con me, hanno visto una corsa alterata nel risultato. E' stata una gara manipolata".
Gli fa eco Massa: "Una gara orribile perché eravamo 3° e 4° con una macchina buona. Ma con la safety-car abbiamo avuto tanta sfortuna: all'ultima curva non c'era nulla, nel rettifilo box c'era un carello "safety-car" e dagli specchietti ho visto che tutti entravano ai box. Poi io e Alonso ci siamo fermati dietro la safety-car mentre Hamilton è passato fregandosene delle regole. Poi abbiamo dovuto fare un giro intero per andare ai box dove abbiamo perso un sacco di posizioni".
Sconcertato pure Domenicali: “Credo che tutti abbiate capito cosa è successo oggi, sono molto arrabbiato perché certe cose non devono capitare. Oggi abbiamo pagato a caro prezzo delle cose che erano fuori dal nostro controllo”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta