JJ Lehto soprravive a un incidente in barca

JJ Lehto soprravive a un incidente in barca

Pubblicato il 21 giugno 2010, 14:30

Il finlandese Jyrki Juhani Järvilehto, più conoscito come JJ Lehto, è scampato a un incidente con un motoscafo d’altura. Il natante dell’ex pilota di Formula 1 si è schiantato contro il pilastro di un ponte nel canale Jomalvik, nel sud della Finlandia. Nell’incidente JJ Lehto ha riportato diverse ferite, nessuna però grave, ma è stato sottoposto a .un intervento chirurgico. È invece purtroppo deceduto il secondo passeggero dell'imbarcazione. Gli esami cui il finlandese è stato sottoposto dopo l'incidente hanno rivelato un tasso alcolico doppio di quello consentito. JJ Lehto rischia adesso l'imputazione di omicidio colposo.
Nato nel 1966 a Espoo, la zona residenziale di Helsinki, JJ Lehto ha disputato 62 corse di Formula 1 – debutto al GP Portogallo 1989 – ottenendo il migliore risultato al Gran Premio di San Marino del 1991,  terzo con la BMS Dallara della Scuderia Italia. Oltre che per la squadra italiana, il finlndese ha gareggiato per i team Onyx, Sauber e Benetton. Nel suo palmarès figurano due vittorie assolute alla 24 Ore di Le Mans, nel 1995 con la gran turismo McLaren-BMW GTR, e poi nuovamente nel 2005 con la biposto spider dell’Audi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta