Autosprint

Rivoluzione 2011 con alettone regolabile

Rivoluzione 2011 con alettone regolabile

11 giu 2010

E’ un’autentica rivoluzione, quella che la Federazione Internazionale dell’Automobile si appresta a varare per il campionato dell anno prossimo: spariranno i sistemi “F-Duct” per mandare in stallo l’alettone posteriore nei rettifili, e dovrebbero essere aboliti anche i dispositivi che regolano l'incidenza dello spoiler anteriore, fino a oggi rivelatisi tutto sommato poco efficaci per i sorpassi. Al loro posto, tuttavia, dovrebbe arrivare un' ala posteriore a incidenza variabile, la cui inclinazione sarà regolata direttamente dal pilota, che consente un'escursione di ben 50 mm, cioè 5 centimetri; che è un valore molto alto per questo genere di appendici. E’ quanto è emerso da una riunione del gruppo tecnico della Fia, che si è tenuta mercoledì nel paddock del circuito "Gilles Villenueve" di Montreal.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff, tra alti e bassi, in attesa del cambio di regolamento: "A Brixworth e Brackley sono impegnati sul 2026"

Toto Wolff traccia il bilancio Mercedes a metà 2025 tra difficoltà, fiducia nei piloti e lo sguardo già rivolto al 2026

McLaren, lotta interna per il titolo piloti. Zack Brown: "Vinca il migliore"

Il CEO McLaren traccia un bilancio: prima metà stagione perfetta e la miglior coppia piloti da mantenere nel futuro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi