La Ferrari chiede il terzo telaio

La Ferrari chiede il terzo telaio

Pubblicato il 1 giugno 2010, 13:34

La rovinosa uscita di Fernando Alonso nell’ultima sessione delle prove libere del GP di Monaco ha privato soprattutto gli appassionati della presenza dello spagnolo nel turno di qualifiche. Il telaio danneggiato da Alonso non era infatti riparabile in tempo utile per le prove ufficiali. Con queste motivazioni  - l'interesse prevalente degli spettatori - Stefano Domenicali, direttore della Gestione Sportiva Ferrari, rilancia la proposta cosiddetta del terzo telaio; la possibilità cioè di utilizzare, in caso di incidente, come è accaduto a Montecarlo, la monoposto di riserva. La questione non è però apparsa interessante agli altri team. Franz Tost, responsabile della squadra Toro Rosso, ha replicato affermando che “Si comincia così e poi si avanti chiedendo un quarto chassis, e un quinto e via di seguito”. Tost ha pure rammentato che esiste un accordo tra i team per autolimitare le spese e i materiali. Proprio in questi giorni si sta però discutendo una proposta davvero curiosa: il fine settimana dei gran premi inizierebbe il venerdì pomeriggio, anziché la mattina, e quindi salterebbe l’attuale prima sessione di prove libere. Dov’è il risparmio?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il trionfo di Hamilton interrompe la celebrazione di un matrimonio, incredula la sposa

Il video, diventato subito virale e pubblicato anche sulla pagina Instagram ufficiale della F1, mostra l'esatto momento del fatidico annuncio

Red Bull miglior motore, nessuna sorpresa per Sainz

La bontà della power unit era stata intravista dal pilota Williams sin dai test e i "sorprendenti" riscontri della Fia sul motore termico non lo stupiscono