Autosprint

Hamilton e Rosberg delusi in terza fila

Hamilton e Rosberg delusi in terza fila

15 mag 2010

Due delusi di queste prove sono Hamilton e Rosberg, rispettivamente quinto e sesto. Partiranno appaiati in terza fila ma entrambi hanno un motivo per lamentarsi.
«Sono felice di non aver avuto incidenti o problemi - spiega Hamilton - sentivo bene la macchina. Ma detto questo, il problema è il grip: mi manca carico in accelerazione. Le ruote patinano troppo. E davanti a tutti ci sono le solite Red Bull. Certo, se uno ci pensa ad Alonso oggi è andata molto peggio che a me, ma io non penso ai suoi guai e alla gara che può fare: penso alla mia, e vorrei risucire a portare a casa tanti punti pesanti per la mia classifica iridata».
Rosberg invece è delusisissmo, pur avendo preceduto Schumacher dopo il mezzo disastro del Gp di Spagna. Il 24enne tedesco si era illuso dopo il miglior tempo nella fase intermedia e pensava di avere il passo per la prima fila, invece si ritrova staccato di mezzo secondo dalla pole in terza fila e gara parzialmente compromessa.
«Ho fatto schifo in queste prove finali, io e la squadra tutti insieme. Nella Q3 siamo andati veramente male, potevamo fare davvero qualcosa di buono invece non ci siamo riusciti. La Mercedes a passo corto funzionava bene, molto meglio di quella a passo lungo di Barcellona. Ma non siamo riusciti a sfruttarne la competitività».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ricciardo secondo Coulthard: “Uno dei migliori, ma tutto troppo in fretta”

"Non perdi la velocità, perdi il bisogno” citando il collega Martin Brundle, Coulthard riassume in questo modo la carriera di Daniel Ricciardo

Haas al Fuji con la VF-23: Hirakawa in pista, esordio per Tsuboi

Due giorni di test TPC per Haas al Fuji Speedway: Hirakawa torna al volante, Tsuboi debutta nei test F1 dopo una solida carriera nel motorsport
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi