Pirelli riconsidera la F.1

Pirelli riconsidera la F.1

Pubblicato il 22 aprile 2010, 20:10

La Pirelli sarebbe pronta a rientrare in Formula 1 sostituendo così la Bridgestone, che ha già fatto sapere di interrompere, a fine stagione 2010, la fornitura della monogomma. Il fabbricante milanese di pneumatici aveva già gareggiato in F.1 nel triennio 1989-1991 vincendo, per l’ultima volta prima del ritiro, il Gran Premio del Canada 1991 con la Benetton di Nelson Piquet. L’inglese Paul Hembury, responsabile della divisione corse della Pirelli, ha ammesso che l’azienda è sempre stata in contatto con l’ambiente dei Gran Premi ma che su un eventuale ritorno al momento non c’è ancora nulla di concreto. A sostenere un programma F.1 è soprattutto lo stesso presidente della Pirelli, Marco Tronchetti Provera, che ha introdotto l’argomento in occasione dell’assemblea degli azionisti del gruppo italiano, a Milano. "Non c’è ancora nulla – ha comunque precisato l’industriale milanese – e non è una cosa a breve”. Tronchetti Provera ha poi spiegato che la questione riguarda anche la misura dei pneumatici affermando che sarebbe oppportuno portare la dimensione dagli attuali 13 a 18 pollici; e ha pure detto che i costruttori di F.1 dovrebbero contribuire economicamente alla fornitura.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes incassa il colpo e promette di ristabilre il vantaggio sulla Ferrari

Allison fa il punto su una sfida con la SF-26 che pare arrivata in equilibrio dopo Barcellona ma altri sviluppi sono in arrivo. E su favoritismi Antonelli-Russell dice

Sviluppi, motore, RB22 e tappa di casa: la Red Bull spera in un GP Austria da protagonista

A Spielberg, gara di casa, Red Bull spera di trovare terreno fertile per la RB22: ha il motore, non serve il carico assoluto e ci saranno aggiornamenti sulla macchina