Autosprint

Pirelli riconsidera la F.1

Pirelli riconsidera la F.1

22 apr 2010

La Pirelli sarebbe pronta a rientrare in Formula 1 sostituendo così la Bridgestone, che ha già fatto sapere di interrompere, a fine stagione 2010, la fornitura della monogomma. Il fabbricante milanese di pneumatici aveva già gareggiato in F.1 nel triennio 1989-1991 vincendo, per l’ultima volta prima del ritiro, il Gran Premio del Canada 1991 con la Benetton di Nelson Piquet. L’inglese Paul Hembury, responsabile della divisione corse della Pirelli, ha ammesso che l’azienda è sempre stata in contatto con l’ambiente dei Gran Premi ma che su un eventuale ritorno al momento non c’è ancora nulla di concreto. A sostenere un programma F.1 è soprattutto lo stesso presidente della Pirelli, Marco Tronchetti Provera, che ha introdotto l’argomento in occasione dell’assemblea degli azionisti del gruppo italiano, a Milano. "Non c’è ancora nulla – ha comunque precisato l’industriale milanese – e non è una cosa a breve”. Tronchetti Provera ha poi spiegato che la questione riguarda anche la misura dei pneumatici affermando che sarebbe oppportuno portare la dimensione dagli attuali 13 a 18 pollici; e ha pure detto che i costruttori di F.1 dovrebbero contribuire economicamente alla fornitura.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

"Too Good To Be True?": la prima campagna pubblicitaria del brand di Charles Leclerc

Lo spot “Too good to be true?” vuole proporre una nuova idea di leggerezza e gusto. Charles Leclerc guida il brand LEC con amici, cagnolino e tanta ironia

Formula 1 in pausa: cosa succede davvero durante lo shutdown

Lo shutdown della F1 è una pausa obbligata imposta dalla FIA. Ma cosa succede davvero nelle fabbriche durante queste due settimane?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi