Un nuovo team italiano nel 2011

Un nuovo team italiano nel 2011

Pubblicato il 8 aprile 2010, 12:06

La Fia ha accettato la candidatura della scuderia italiana Durango per il campionato di Formula 1 del 2011. La Federazione Internazionale dell’Automobile ha cioè fatto sapere che il team diretto da Ivone Pinton ed Enrico Magro farà parte di una lista dalla quale sarà selezionata la nuova iscrizione per la prossima stagione.
Dopo le disavventure della passata stagione – ha spiegato Ivone Pinton, fondatore del team Durango – ci siamo attivati a tutta forza per cercare nuovi partner per la nostra attività da corsa. Non c’è voluto molto per capire che l’interesse poteva essere suscitato solo se si parlava di Formula 1, di conseguenza abbiamo spinto in questa direzione ed oggi posso dire che, per entrare nella massima formula, possiamo godere dell’appoggio di due grossi gruppi internazionali . Quindi pur restando con i piedi per terra, perché per ora si tratta solo di un serio tentativo, mi sento di dire che dopo aver lavorato tanti anni per formare i campioni del futuro, oggi è giunto il momento di lavorare duramente per spingere verso il vertice la Durango come squadra”.
La Durango, che ha base nel Veneto, è in attività da 26 anni e ha iniziato in Formula 3 proseguendo poi con le monoposto delle formula cadette. È stata impegnata anche nelle gare di duruta per biposto della categoria Sport avendo disputato competizioni quale per esempio la 24 Ore di Le Mans. Attualmente la scuderia è tra le protagoniste della serie GP2, dove schiera Davide Valsecchi e Michael Dalle Stelle.
La Durango partecipa anche alla AutoGP, 6 eventi per un totale di 12 gare che si svolgeranno in giro per l'Europa: le monoposto sono le Lola B05/52 motorizzate con il V8 Zytek da 550 cavalli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Senna, la vittoria in Brasile del '91 e quella McLaren adesso all'asta

La MP4/6 portò Ayrton a vincere il GP del Brasile in condizioni entrate nella storia della Formula 1. Una vettura che può diventare tra le 5 più costose battute all'asta

Tsunoda verso l’addio alla Formula 1? Ecco dove potrebbe correre

Tsunoda rischia di lasciare la F1: il pilota giapponese sta valutando nuove opportunità? Honda sembra preparare per lui un futuro in IndyCar