La Lotus al traguardo

La Lotus al traguardo

Pubblicato il 14 marzo 2010, 19:08

Entrambe le Lotus-Cosworth sono riuscite a classificarsi nel Gran Premio di Bahrain, gara in cui hanno esordito, oltre alla scuderia malese che utilizza il leggendari marchio inglese, anche le Virgin e le Hispania. Il finlandese Heikki Kovalainen ha concluso al 15esimo posto, con due giri di ritardo dal vincitore Alonso, mentre Jarno Trulli al 17esimo. La Lotus è stata dunque l’unico dei team esordienti – la Mercedes altro non è che la ex Brawn GP – a portare al termine il Gran Premio inaugurale della stagione. “ La mia monoposto aveva parecchio sottosterzo e alla fine ha sofferto di un problema idraulico. La Lotus ha comunque centrato tutti gli obiettivi – ha affermato jarno Trullo –  E’ cioè riuscita a completare la macchina per l’inizio del campionato, a esordire nella prima sfida e concluderla. E questo in poco più di sei mesi”.
Per Heikki Kovalainen l’importante era finire, non importa in quale posizione: “Ho compiuto una buona partenza, ma ho pensato soprattutto a macinare chilometri per acquisire più informazioni possibili sulla monoposto. E’ stata una corsa importante, davvero. Pensate che tutto sommato io non ho avuto alcun problema”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura

Pirelli, è già 2026: ecco le mescole per i primi 3 GP dell'anno

La casa milanese ha già diffuso le mescole per i GP Australia, Cina e Giappone 2026