Autosprint

F1 GP Ungheria LIVE, segui le prove libere 2 in diretta

Dopo la sessione del mattino all'insegna della pioggia, i piloti tornano in pista per la seconda sessione di prove libere del venerdì a partire dalle 17:00

F1 GP Ungheria LIVE, segui le prove libere 2 in diretta
© LAT/Motorsport Images

21 lug 2023 (Aggiornato alle 18:02)

16:56

GP Ungheria, il live timing delle FP2

Ecco il live timing delle seconde prove libere di questo venerdì ungherese, per seguire minuto per minuto i tempi effettuati dai piloti.

18:02

Finite le FP2 in Ungheria: Leclerc 1°, poi Norris

Bandiera a scacchi all'Hungaroring per la seconda sessione di prove libere del venerdì. Il più rapido di tutti è Charles Leclerc su Ferrari, che precede un velocissimo Lando Norris su McLaren. Seguono, in parte a sorpresa, Gasly, Tsunoda, Ocon, Hulkenberg, Bottas, Alonso e Zhou, con Sainz a chiudere la top 10.


17:49

Leclerc sempre in testa a 10 minuti dal termine

Quando mancano poco più di dieci minuti al termine di questa sessione, Charles Leclerc resiste in testa alla classifica dei tempi, con Lando Norris alle sue spalle. Seguono Gasly e Tsunoda.

Non sembrano aver cercato la prestazione invece gli altri driver dei top team: Sainz è 10°, appena davanti a Verstappen, mentre Perez è 18°. Sedicesimo Hamilton, ultimo Russell.


17:37

Leclerc il più veloce

Il monegasco completa il suo giro in 1:17.686, che permette alla Ferrari numero 16 di posizionarsi in testa alla classifica con 15 millesimi di vantaggio su Norris.


17:33

In difficoltà Sergio Perez

Il messicano blocca violentemente le gomme in frenata in curva 1, mentre a livello di tempi, nonostante le gomme più morbide, è solo 15° con un ritardo 1,2 secondi da Lando Norris


17:27

Tsunoda vola in testa

Diversi piloti migliorano i propri riscontri cronometrici andando a rivoluzionare la parte alta della classifica. Il giro migliore passa adesso a Yuki Tsunoda, seguito da Hulkenberg, Alonso e Verstappen. Scivolano fuori dalla top 10 le due Ferrari.


17:22

Sargeant-Verstappen dopo 20 minuti

Quando sono passati i primi 20 minuti di queste FP2, in testa c'è ancora Logan Sargeant, detentore del miglior tempo davanti a Max Verstappen. Terzo Norris con la McLaren, mentre le Ferrari sono sesta e ottava rispettivamente con Sainz e Leclerc.


17:16

Debutta il nuovo format delle qualifiche

Ricordiamo che, nel corso di questo week end, sarà introdotto in via sperimentale il nuovo format di qualifica che avrebbe dovuto debuttare a Imola.

Le nuove regole prevedono che ogni pilota affronti le qualifiche con la stessa mescola: Hard per tutti in Q1, Medium in Q2 e Soft in Q3.

Questo formato sarà riproposto anche nel GP d'Italia a Monza.


17:09

Ancora ferme Red Bull, Mercedes e Ferrari

Ancora non hanno giri cronometrati i piloti di Red Bull, Mercedes e Ferrari. Nel frattempo a conquistare la vetta temporanea della classifica è Logan Sargeant, al volante della Williams.


17:02

Pista asciutta a Budapest

Dopo che in mattinata tutta la sessione è stata compromessa dalla pioggia, è ora asciutto l'asfalto dell'Hungaroring. Anche la gara dovrebbe svolgersi in queste condizioni.


16:58

Tutto pronto per le FP2

Tra pochi minuti si spegneranno i semafoti e partirà ufficialmente la seconda sessione di prove libere del venerdì. Ricordiamo che in mattinata il più veloce è stato George Russell davanti a Oscar Piastri e Lance Stroll.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Williams assicura il quinto posto per la pausa, ma la lotta nel centro gruppo si fa dura

Williams mantiene il quinto posto nel mondiale costruttori, ma con Aston Martin in risalita, la battaglia nel centro gruppo si accende per la seconda metà della stagione

Leclerc, quarto posto amaro e il sogno di una Ferrari vincente

Leclerc ribadisce che la sua priorità assoluta è la Ferrari e poi arriva la prima pole di stagione. Chiude quarto: podio perso e tanta delusione
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi