GP Spagna: le pagelle

Applausi alla coppia Mercedes, che si gode una W14 molto buona dietro all'imprendibile Verstappen; Sainz salva il salvabile, Leclerc soffre l'inferiorità tecnica, bravo Zhou

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 5 giugno 2023, 14:50 (Aggiornato il 6 giu 2023 alle 10:26)

Gli altri

Una Aston Martin meno competitiva del solito mette in ombra Stroll ed Alonso (voto 6 ad entrambi: Nando potrebbe attaccare ma non lo fa...), mentre Ocon (6,5) si conferma il primo degli altri; forse a Barcellona non vale Gasly (6), ma Pierre sbaglia e si fa retrocedere in qualifica, finendo ancora dietro al compagno. Tsunoda (6) si becca una penalità ma è giusto premiare la grinta, essendo lui l'unico in AlphaTauri a provarci, perché De Vries (5) ancora non si vede sui radar, mentre la classifica lo piazza 14°. Albon (6,5) ancora unica luce di una Williams che non riesce a trovare un Sargeant (4) in forma, sufficienza di incoraggiamento per Piastri (6). Bocciati i due Haas (5 a Hulkenberg e Magnussen), disastro Bottas (4): Zhou è a punti, lui penultimo.

GP Spagna: i 5 temi del fine settimana

11 di 11

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading