Hamilton: "Non riesco a smettere di piangere. Pensavo di non essere più all'altezza..."
Strepitoso successo di Hamilton a Silverstone, con Lewis scoppiato in un pianto di gioia: dopo oltre due anni e mezzo d'attesa, ecco la vittoria numero 104

Pubblicato il 7 luglio 2024, 18:13 (Aggiornato il 7 luglio 2024, 19:52)
Un'attesa di oltre due anni e mezzo, la più lunga di sempre. Ma alla fine il ritorno al successo è arrivato ed è arrivato nel GP di casa, quello a cui tiene di più. Lewis Hamilton è di nuovo sul gradino più alto del podio.
Hamilton, che emozione!
Fanno nove successi a Silverstone: nessuno ha mai vinto tanto sulla stessa pista. Nonostante invece i successi siano 104, Lewis si è commosso come forse mai in vita sua, e dopo una travolgente emozione ha parlato ai microfoni senza nascondere tutto il tumulto nel cuore:
"Non riesco a smettere di piangere! Era dal 2021 che ogni giorno mi svegliavo e cercavo di combattere, allenandomi e preparandomi a livello mentale per raggiungere di nuovo la vittoria. Vincere questa gara alla mia ultima apparizione a Silverstone con la Mercedes è una cosa che volevo tantissimo, devo loro tantissimo per tutti questi anni insieme e sarò per sempre grato a questo team. E poi lo sarò a tutti questi incredibili fan. Li vedevo giro dopo giro, non c'è una sensazione più bella che finire così.
Quando non si vince è dura per chiunque, ma l'importante è rialzarsi e stringere i denti, anche quando pensi di aver raschiato il fondo. Ci sono state giornate dalla mia ultima vittoria ad oggi in cui ho pensato anche di non essere più all'altezza e non più in grado di tornare a vincere. La cosa importante è stato avere persone grandiose intorno a me, a partire dal team che mi ha sempre supportato e incoraggiato. Ringrazio tutti i fan che mi hanno sostenuto in pista e le persone che lo hanno fatto in fabbrica, dio vi benedica".
L'ordine d'arrivo del GP di Silverstone
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
