Autosprint

Hadjar rompe il primo trofeo, Bottas fa surf e... I migliori contenuti social dal GP di Zandvoort

Tra festeggiamenti per il primo podio in carriera e delusioni da doppio ritiro passando per foto dall'album dei ricordi: la sfida a Zandvoort è (anche) a colpi di like
Hadjar rompe il primo trofeo, Bottas fa surf e... I migliori contenuti social dal GP di Zandvoort
© Instagram

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

1 set 2025 (Aggiornato il 2 set 2025 alle 13:06)

Il Gran Premio d’Olanda 2025 non ha regalato emozioni soltanto in pista: anche sui social il weekend è stato un vortice di creatività, ironia e passione. Dai meme che hanno fatto il giro del mondo ai contenuti ufficiali delle squadre, fino alle reazioni a caldo dei piloti, l'appuntamento di Zandvoort ha riempito feed dei tifosi con immagini e parole destinate a restare impresse. Un racconto parallelo che ha catturato lo spirito della gara, amplificandone ogni sfumatura e portando i tifosi ancora più vicini al cuore dello spettacolo. Scopriamo insieme i migliori contenuti social del weekend!

Un premio... a metà

Isack Hadjar ha conquistato in Olanda il primo podio della sua carriera scatenando l'euforia di migliaia dei tifosi e del team di Faenza. Durante la foto di rito con i meccanici, il trofeo si è spezzato a metà. L'episodio ha divertito il pilota, che ha postato sui social un simpatico scatto.

Doppio zero Ferrari

Il "rientro dalle ferie" di Leclerc ed Hamilton è stato decisamente traumatico con un doppio ritiro che sa di fallimento e lascia con l'amaro in bocca. Se poi alla gara da doppio zero di Zandvoort si aggiunge la penalità di 5 posizioni che il numero 44 dovrà scontare dnel GP di casa della Ferrari a Monza, le speranze di vedere il team trionfare si riducono drasticamente per i tifosi. I due piloti hanno espresso il loro rammarico sui social ma c'è chi sa sdrammatizzare: migliaia di fan, infatti, si sono cimentati nella creazione di meme aiutati da alcuni scatti di Chalres Leclerc seduto sall'erba dopo essere uscito dalla gara. Alcune pagine hanno pubblicato dei simpatici fotomontaggi del monegasco mentre faceva un picnic con Lando Norris, anche lui fuori a causa di un guasto sulla sua monoposto negli ultimi giri della gara.

Lo sport che ci piace

Meno virale sui social ma carica di un significato che vale la pena sottolineare è stata la fotografia che ritrae Lando Norris e Zack Brown mentre si stringono la mano dopo la gara durante il momento della foto di rito del team con Oscar Piastri, vincitore del GP.

A completare la bella pagina di sport si aggiunge il post di Kimi Antonelli, che raccoglie vari momenti del weekend (compreso l'abbraccio con il team principal Toto Wolff) in cui si è scusato per il contatto avvenuto con Chalres Leclerc che ha messo fine alla gara del monegasco:"Bella gara fino al contatto con Charles, mi scuso perché ha rovinato entrambe le nostre gare. Congratulazioni a Isack per il suo primo podio!". Alle parole del giovane bolognese è seguito un messaggio della Scuderia di Maranello "Apprezziamo, Kimi. Gli incidenti di gara succedono. Verso L'Italia."

Un sogno di bambino

Isack Hadjar, prima di diventare un pilota di Formula 1, è stato un giovane tifoso come tanti altri che chiedeva una foto al suo beniamino. Uno scatto dal passato che oggi acquista un significato speciale. Allora solo un ricordo tenero, oggi il simbolo di un cerchio che si chiude: i due hanno condiviso il primo podio in carriera di Hadjar, con il francese terzo e l’olandese secondo. Un incrocio di generazioni che racconta quanto i sogni possano diventare realtà.

Sfoglia per continuare a leggere 1/2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi