Temi caldi
31 ago 2025
È una domenica da incubo senza fine quella della Scuderia Ferrari a Zandvoort: terminata con un doppio ritiro, la gara olandese continua a tormentare il Cavallino con i suoi strascichi, sotto forma di una penalità comminata a Lewis Hamilton in vista del GP d'Italia.
Il pluricampione inglese dovrà infatti scattare con 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del prossimo gran premio, quello previsto il week end del 6-7 settembre a Monza. Inoltre, al britannico sono stati sottratti 2 punti sulla patente.
Il motivo? "Aver infranto regime di bandiera gialla nel giro di ricognizione prima dello schieramento in griglia pre partenza". L'episodio fa riferimento a un momento precedente alla partenza, in cui era richiesto ai piloti di ridurre "notevolmente" la loro velocità. Hamilton aveva sì rallentato, ma non abbastanza, così i commissari hanno deciso di comminargli le 5 posizioni (che nel peggiore dei casi sarebbero potute essere 10).
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90