Temi caldi
31 ago 2025
Uno dei momenti più significativi del GP d’Olanda a Zandvoort è stato indubbiamente il secondo sorpasso di Leclerc ai danni di Russell, forzato dal ferrarista per riuscire a sbarazzarsi della Mercedes numero #63 e lanciarsi all’inseguimento di Hadjar.- Una manovra che è costata a Leclerc la convocazione da parte dei commissari.
Ecco come invece la manovra è stata commentata dallo stesso Russell, che poi è comunque giunto 4° grazie alle uscite di scena di Antonelli, Leclerc e Norris che erano davanti a lui:
“Devo rivederlo con attenzione, ma non ho mai visto un pilota tentare un sorpasso in quella curva, perché la traiettoria naturale ti porterebbe alla ghiaia. Io non l’ho spinto, stavo facendo la mia traiettoria ed è andato fuori. È anche un bel sorpasso, però è andato fuori dalla pista e mi ha inflitto parecchi danni rovinando la mia gara successivamente.
Una penalità? Non lo so. Non è stato duro, ma solamente fuoripista. Le regole sono quelle, in qualifica se oltrepassi i limiti della pista anche di pochissimo perdi il giro" ha concluso Russell.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90