Temi caldi
31 ago 2025
Oscar Piastri si era presentato in Olanda con un vantaggio di 9 punti su Lando Norris, con l'obiettivo di vincere davanti al compagno per guadagnare ulteriori 7 lunghezze sul compagno. Uno scenario cche stava per concretizzarsi, almeno fin quanto il motore della McLaren numero #4 non ha tradito Lando, permettendo a Oscar di allungare non di 7 punti bensì di ben 25. La stagione è ancora lunga e ora l'affidabilità potrebbe essere un problema per il team Papaya, ma adesso Piastri può affronatre le prossime gare amministrando un vantaggio di ben 34 punti.
Alle spalle del duo McLaren, ben distante, Verstappen ha consolidato a Zandvoort la sua terza posizione, così come Russell con la quarta. Chi invece perde terreno nei confronti degli avversari sono i due ferraristi, entrambi a secco in Olanda con Leclerc fermo a 151 punti al 5° posto della classifica e Hamilton a quota 109 al 6°.
Zero a Zandvoort anche per Antonelli, settimo a quota 64 punti dietro proprio a Hamilton. Ora l'italiano deve stare attento a non perdere la posizione nei confronti di Albon, che lo ha raggiunto in classifica grazie all'ottimo 5° posto conquistato in Olanda.
Fa un balzo in avanti Hadjar, che con i 15 punti del 3° posto raggiunge la decima posizione in classifica, a quota 37 punti alla pari con Nico Hulkenberg. Mentre Bearman, scattato dalla pitlane arrivato 6° in gara, raggiunge Sainz a quota 16 punti al 16° posto in classifica.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90