Temi caldi
30 ago 2025
Dopo una prima parte di stagione complicata, Lewis Hamilton si è presentato a Zandvoort con un atteggiamento diverso, frutto di una riflessione maturata durante la pausa estiva. Il sette volte campione del mondo ha raccontato di aver ritrovato un equilibrio mentale che gli mancava da tempo: “Questo weekend ho avuto un feeling diverso. Dopo alcune riflessioni durante la pausa estiva ho decisamente migliorato l’approccio al weekend e ho cambiato alcune cose nella preparazione che mi hanno reso il tutto molto più rilassante”.
Se Hamilton si sente rinvigorito, la pista olandese non ha invece sorriso alla Scuderia di Maranello. A Zandvoort, infatti, le Ferrari hanno faticato a trovare il giusto feeling e lo stesso Hamilton ha sottolineato quanto il tracciato sia complesso per la monoposto rossa: “Non è la pista ideale, la macchina è stata molto difficile da guidare qui durante tutto il weekend. Ma sesto e settimo posto è un risultato solido”. L’inglese, pur riconoscendo i limiti evidenziati, non ha perso fiducia in vista della gara: “Spero di progredire domani e di mettere sotto pressione chi ci sta davanti, siamo tutti molto vicini”.
Per Hamilton il piano resta uno solo: continuare a spingere con determinazione. La priorità è avvicinarsi a Charles Leclerc, trasformando la concorrenza interna in uno stimolo per crescere. L’inglese lo ha spiegato chiaramente: “Come team non abbiamo cambiato nulla, da parte mia ho cambiato qualcosa per avvicinarmi a Charles. Per la gara spero nelle condizioni miste e spero di lavorare insieme a Charles come team per mettere pressione a chi ci sta davanti e poter guadagnare il maggior numero di punti possibile”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90