Autosprint

Incidente Leclerc-Stroll a Monaco, la sanzione decisa dai commissari

Stroll è stato ritenuto totalmente responsabile dell'incidente tra Mirabeau e Loews, le giustificazioni di Lance non hanno evitato penalità e decurtazione punti
Incidente Leclerc-Stroll a Monaco, la sanzione decisa dai commissari
© Getty Images

F.P.F.P.

23 mag 2025

Costa una posizione di penalità in griglia di partenza, a Lance Stroll, l’incidente con Leclerc nel corso delle prove libere 1 alla curva del Loews.

I commissari di gara hanno convocato i due piloti dopo la sessione e deciso per la responsabilità completa di Stroll. Oltre alla posizione di penalità, il canadese di Aston Martin subisce la decurtazione di un punto dalla patente.

Le ragioni della penalità a Stroll

Nella decisione si legge: “(...) Il pilota della macchina numero 18 ha dichiarato che, sebbene fosse stato avvisato dal team dell’arrivo della macchina numero 16, non abbia sentito il messaggio via radio e questo ha portato all’episodio.

Riteniamo che la macchina 18 sia totalmente responsabile della collisione, la macchina numero 16 non era nella posizione di poter evitare la collisione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly chiude in anticipo il GP di Monaco: l’incidente con Tsunoda lo costringe al ritiro

Scintille a Monaco tra gli ex compagni: Gasly tampona Tsunoda alla Nouvelle Chicane e si ritira dopo soli dieci giri

Alonso, punti sfiorati: tre ritiri in 8 gare

Nella stessa gara in cui Adrian Newey fa la sua prima apparizione ufficiale in verde Aston Martin, Alonso sfiora la zona punti ed è costretto al ritiro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi