Autosprint

F1, la classifica Piloti dopo Monza: si assottiglia il divario Piastri-Norris

Ecco come cambia la classifica dei piloti dopo il gran premio d'Italia, vinto da Verstappen davanti alle due McLaren
F1, la classifica Piloti dopo Monza: si assottiglia il divario Piastri-Norris
© Getty Images

7 set 2025

La coppia McLaren lascia Monza con un divario leggermente ridotto tra Piastri e Norris: Lando recupera 3 lunghezze sul compagno, riducendo a 31 punti il distacco tra i due. Nonostante la vittoria, Max Verstappen resta distante dalla coppia Papaya, ma consolida la sua terza posizione in campionato. Alle sue spalle si conferma Russell, 4° in graduatoria con 31 punti di vantaggio su Leclerc, che a sua volta ha un ampio margine su Hamilton.

Da segnalare il settimo posto, sia in gara che in campionato, di Alex Albon che amministra un vantaggio di 4 punti su Antonelli. Nelle retrovie della classifica, invece, Bortoleto supera Bearman prendendosi il 16° posto nel Mondiale.

F1, la classifica Piloti dopo Monza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren, Stella e una scelta di correttezza e fedeltà ai principi del team

Il team principal sottolinea l'importanza di correre secondo determinati principi, i piloti sottolineano: non si è creato nessun precedente

La McLaren di Stella è opposta a quella di Dennis

A Monza, la McLaren ha dimostrato ancora una volta un modo di fare da quello che fu di Ron Dennis: un caso più unico che raro nella F1 "spietata" di oggi
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi