GP Italia: le pagelle

Sainz, alle prese con un ottimo fine settimana, vende cara la pelle ma Verstappen vince lo stesso, con lo spagnolo che salva infine il podio dagli attacchi di Leclerc; Hamilton commette un errore non da lui, disastro Alpine mentre Bottas riaccende l'Alfa Romeo-Sauber

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

4 set 2023 (Aggiornato il 5 set 2023 alle 10:12)

Lance Stroll: 4,5

Per la prima volta da quando condividono il box, Alonso lo ha velatamente criticato: “Se non facciamo un po' di punti in più con la seconda macchina, la Ferrari ci starà davanti in classifica”. Sconcertante il suo momento no: da luglio in avanti ha raccolto la miseria di 10 punti, ma la metà di questi è arrivata nella sprint di Spielberg. A Monza ha la scusante del vnerdì saltato (volante concesso a Drugovich nelle FP1, ko immediato nelle FP2), ma non basta per giustificare l'ultimo tempo nella qualifica del sabato, cosa che mette in ripida salita la sua gara: alla fine è solo 16°.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading