Autosprint

GP Italia: le pagelle

Verstappen non rovina la media voto delle sue ultime gare, Leclerc fa il massimo così come Russell, Sainz ed Hamilton; sorpresa De Vries, sorrisi per Gasly, disastro Alpine

Fia: 2

Nessuna infrazione, regolamento alla mano, ma quando Binotto dice che “la Fia ha un po' dormito”, tutti i torti non li ha: con un po' più di lucidità si poteva mettere in pista la safety car al momento giusto e risparmiare due giri, utili per far riprendere la corsa. Voto bassisimo, comunque, per altre due cose ancora più pesanti: uno è il cervellotico regolamento delle penalità in griglia, che si presta a casi eclatanti come Spa e Monza (quai 5 ore per avere una griglia definitiva!), il secondo aspetto invece, gravissimo, è continuare a far sfilare le vettura vicino ad una gru.

La classifica Piloti

10 di 10

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi