GP Canada: le pagelle

Un magistrale Max Verstappen porta a casa il sesto successo stagionale davanti a Sainz e ad un Hamilton ritrovato, mentre Leclerc porta a casa una bella rimonta; bravo e sfortunato Schumacher, errori gravi da parte di Magnussen e Tsunoda

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 20 giugno 2022, 14:42

Kevin Magnussen: 4

La Haas è palma d'oro di punti sprecati, ma pure lui, dopo un ritorno travolgente, si sta macchiando di certi vecchi vizi. Le analogie con la partenza in Spagna si sprecano: in un giorno in cui partiva molto avanti, azzarda di nuovo un sorpasso all'esterno di Hamilton nelle primissime fasi di un GP che gli avrebbe potuto regalare delle soddisfazioni; non che Hamilton sia intoccabile, ma uno dovrebbe anche valutare quanto convenga prendersi certi rischi con un avversario che comunque vada alla distanza ti andrà via. Non un ragionamento molto da piloti, ok: ma se poi Gunther si arrabbia, ha ragione. Troppi punti persi.

Red Bull: a Silverstone una Ferrari formato Barcellona

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading