Autosprint

GP Brasile, gli highlights della gara

Verstappen vince in solitaria a Interlagos, ma alle sue spalle non mancano le battaglie all'ultimo sorpasso: ecco gli highlights della gara 

GP Brasile, gli highlights della gara
© Getty Images

6 nov 2023 (Aggiornato il 7 nov 2023 alle 16:18)

Il gran premio del Brasile si chiude con Max Verstappen primo a tagliare il traguardo, per la diciassettesima volta in questa stagione 2023. Alle spalle sue e di Lando Norris, ancora una volta ottimo secondo, si è consumata una lunga ed entusiasmante battaglia per il gradino più basso del podio tra l'altra Red Bull di Perez e l'inossidabile Alonso a bordo di una rediviva Aston Martin. Tra i due, alla fine ha prevalso al fotofinish l'asturiano, tornato finalmente sul podio dopo un digiuno che durata dal GP d'Olanda a fine agosto.

GP Brasile, delusione Ferrari e Mercedes

Tanti i duelli anche a centro gruppo, con Ferrari e Mercedes sorprese negative di questo week end: Leclerc è uscito di scena ancora prima di potersi schierare sulla griglia di partenza, mentre Sainz ha patito problemi alla frizione che lo hanno fatto scivolare indietro nella (doppia) partenza. Non meglio la situazione in casa Mercedes, con Hamilton sprofondato ai margini della zona punti dopo un'ottima partenza, e Russell ritirato per motivi tecnici.

Tra gli outsider del week end brasiliano, Lance Stroll che ha saputo approfittare della ritrovata competitività dell'Aston Martin per tornare nelle posizioni nobili della classifica, e Yuki Tsunoda, a punti con un'AlphaTauri che conferma il buono stato di forma mostrato nel GP del Messico.

Guarda qui gli highlights del GP del Brasile

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull accusa McLaren: dentro le gomme di F1 c'è davvero dell'acqua?

C'è un progetto che "fa acqua da tutte le parti": cosa è successo nel weekend di Intelragos tra Christian Horner e Andrea Stella

Quanto vale e com'è nato il podio dell’Alpine a Interlagos?

Briatore ci ha messo poco a far notare quanto possa valere il risultato di Ocon e Gasly: ovvero circa 30 milioni (29,2, per l’occhio da contabile di Flavio)
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi