Autosprint

F1 GP Brasile: le pagelle

Vittoria meritata da parte di Russell, e voto massimo alla tenacia della Mercedes; bravi Hamilton ed Alonso, i piloti Red Bull invece, anche se per motivi diversi, finiscono dietro alla lavagna

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

14 nov 2022 (Aggiornato alle 19:05)

Lewis Hamilton: 9

Battuto con l'onore delle armi, e chissà che avrebbe combinato senza lo scontro con Max (fortunato ad uscirne senza danni, ma gli è costato tempo prezioso). Conoscendolo, avrebbe voluto tirare dritto con il secondo set di gomme, ma la squadra ha preferito difendersi dall'undercut di Perez: una scelta più che comprensibile, anche se questo gli ha di fatto tolto una possibilità. Lui, da signore, non ne ha fatto un dramma: è più orgoglioso della reazione del suo team nel corso dell'anno piuttosto che deluso per una scelta inattaccabile per le logiche di squadra.

Hamilton: "Enormi congratulazioni a George ed al team, la meritiamo tutti"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi