Autosprint

Live F1, qualifiche GP Messico: Verstappen in pole con riserva

La cronaca delle qualifiche a Mexico City ha visto Max migliorare il tempo da pole position con le bandiere gialle esposte per l'incidente di Bottas. Seguono Leclerc e Vettel

Live F1, qualifiche GP Messico: Verstappen in pole con riserva
© LAT Images

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

26 ott 2019 (Aggiornato alle 21:50)

L'ultimo giro delle qualifiche in Messico viene condizionato dall'incidente di Bottas che va a sbattere proprio all'ultima curva, causando l'esposizione delle bandiere gialle. I piloti che seguono abbandonano il giro, mentre Verstappen ultimo a prendere la bandiera a scacchi riesce invece a migliorare ulteriormente il tempo che gli dava già la pole position. La situazione verrà valutata dalla direzione di gara, ma per adesso resta il crono di 1'14"758 che gli permette di precedere Leclerc di 0"266 e Vettel di 0"41.

Hamilton segue Vettel di 92 ms e precede Albon di 74 ms, con Bottas 6° per 2 millesimi. Più staccato Sainz ma comunque primo "degli altri" a precedere Norris di 3 decimi, con le Toro Rosso di Kvyat e Gasly a chiudere la top ten, dalla quale avevano estromesso Perez giusto per 8 millesimi. In attesa delle decisioni degli ufficiali di gara, rimandiamo al prossimo appuntamento con la nostra cronaca "live" per i 71 giri di gara, che per gli italiani inizierà alle ore 20,10 domenica.

I RISCONTRI DELLE QUALIFICHE IN MESSICO

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Una delle pole più difficili di Charles. Per Lewis è stato frustrante"

Il team principal della Rossa ha spiegato quanto la gestione delle gomme sia stata complessa nelle qqualifiche in Ungheria: "Anche Leclerc ha rischiato di uscire in Q2"

Hamilton durissimo dopo l'eliminazione in Q2: "Forse bisognerebbe cambiare pilota"

Mentre Leclerc festeggiava la pole in Ungheria, Hamilton faceva un durissimo mea culpa sottolineando le difficoltà patite nelle qualifiche di Budapest. Ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi