Live F1, GP Russia: vince Hamilton, clamorosa doppietta Mercedes

La gara a Sochi ha visto le Ferrari davanti al via, poi tutto è sfumato per il ritiro di Vettel e la VSC che ha favorito le Mercedes. Tra gli inseguitori svetta ancora Sainz.

Live F1, GP Russia: vince Hamilton, clamorosa doppietta Mercedes
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

Pubblicato il 29 settembre 2019, 02:08 (Aggiornato il 29 settembre 2019, 15:30)

Una gara che inizialmente sembrava dominata dalla Ferrari, ha invece visto la Mercedes tornare alla doppietta, nel GP a Sochi. In partenza Vettel scatta meglio di tutti, ma poi viene rimesso dietro a Leclerc nelle soste per i cambi gomme, prima di fermarsi in pista per un problema tecnico. A quel punto la Mercedes approfitta in pieno della conseguente VSC e fa sostare Hamilton mantenendolo al comando, che terrà fino alla fine. Per Leclerc si prova anche un'ulteriore cambio gomme a soft, ma questo lo fa finire dietro a Bottas, dove resterà fino al traguardo.

Verstappen chiude 4° con Albon 5° risalito dalla partenza in pitlane, e alle loro spalle Sainz conclude ancora una volta primo degli inseguitori, precedendo Perez e Magnussen, che però ha una penalizzazione di 5 secondi (per taglio in curva 2) e così lascia la posizione a Norris. Gara altalenante per Hulkenberg, che conclude ultimo a punti. Tra gli altri è stato decisivo un incidente tra Grosjean e Ricciardo che ha convolto anche Giovinazzi.

Ora si passerà alla prossima gara tra due settimane in Giappone, a Suzuka, sempre con la nostra cronaca "live" a seguire il tutto.

I RISCONTRI DELLA GARA A SOCHI

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sinner in pista con Antonelli ad Abu Dhabi: "Con Kimi siamo buoni amici"

Jannik Sinner vive un hot lap mozzafiato con Kimi Antonelli ad Abu Dhabi: emozioni forti, tecnica e un rispetto totale per la F1

Max e i 1.456 giorni da campione che resta campione

Tutto era cominciato proprio a Yas Marina nel 2021 con la contoversa vittoria su Lewis Hamilton, favorita dalla scellerata direzione di gara di Michael Masi