Live F1, qualifiche GP Russia: quarta pole consecutiva per Leclerc

La cronaca delle qualifiche di Sochi vede il monegasco svettare per 4 decimi su Hamilton e Vettel, separati di 23 ms. Mentre Sainz riesce a svettare di pochissimo su Hulkenberg e Norris.

Live F1, qualifiche GP Russia: quarta pole consecutiva per Leclerc
© LAT Images

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

Pubblicato il 28 settembre 2019, 00:59 (Aggiornato il 28 settembre 2019, 15:40)

Qualifiche spettacolari a Sochi, ma in realtà Leclerc lascia poco spazio agli altri e ottiene la sua quarta pole position consecutiva (non succedeva così dai tempi di Schumacher) per 4 decimi sugli altri, nella fattispecie Hamilton che riesce a soffiare la prima fila a Vettel per 23 millisecondi. Non lontano Verstappen (altri 2 decimi) che però non potrà sfruttare questo 4° tempo, dato che partirà 9° per la penalità. Più lontano Bottas, mentre Albon non ha superato le Q1 per via di un incidente in curva 13.

Così il 6° posto nei tempi (5° in griglia) è a disposizione e va a Sainz, riuscito a precedere Hulkenberg di 67 ms, mentre Norris segue per altri 12 ms. Un po' più staccati, chiudono la top ten delle qualifiche Grosjean e Ricciardo. Appena fuori Gasly, però anche lui penalizzato di 5 posti, e quindi Perez davanti a Giovinazzi in sesta fila, con Antonio che aveva estromesso Raikkonen dalle Q2 per 85 ms.

Ora l'appuntamento con la pista e con la nostra cronaca "live" passa direttamente alla gara di domenica: 53 giri a partire dalle ore 13,10.

I RISCONTRI DELLE QUALIFICHE A SOCHI

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sinner in pista con Antonelli ad Abu Dhabi: "Con Kimi siamo buoni amici"

Jannik Sinner vive un hot lap mozzafiato con Kimi Antonelli ad Abu Dhabi: emozioni forti, tecnica e un rispetto totale per la F1

Max e i 1.456 giorni da campione che resta campione

Tutto era cominciato proprio a Yas Marina nel 2021 con la contoversa vittoria su Lewis Hamilton, favorita dalla scellerata direzione di gara di Michael Masi