Autosprint

Live F1, qualifiche GP Singapore: Leclerc alla terza pole consecutiva

La cronaca delle qualifiche a Marina Bay vede una grande prestazione Ferrari e Hamilton fatica a inserirsi davanti a Vettel. Mentre Sainz continua a svettare tra "gli altri"

Live F1, qualifiche GP Singapore: Leclerc alla terza pole consecutiva
© LAT Images

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

21 set 2019 (Aggiornato alle 16:39)

Qualifiche infuocate quelle di Marina Bay: nel primo run Vettel fa un giro perfetto, tanto che non riesce a ripetersi nel secondo, quando però lo rileva un fantastico Leclerc, che così conquista la sua terza pole consecutiva (e quinta stagionale). Hamilton ci mette tutto quello che può e riesce a inserirsi 2° per 0"191 (29 millesimi davanti a Vettel). Leggermente più staccato (+0"956) segue Verstappen, anche lui autore di un buon giro, mentre un errore di troppo non permette a Bottas di andare oltre il 5° a 0"929, davanti ad Albon.

Come previsto, McLaren e Renault si sono disputate la lotta tra gli inseguitori, che anche oggi ha visto prevalere Sainz 7° anche più nettamente del previsto, perché Norris è stato meno efficace del solito in Q3, 10°. Tra i due si sono messi Ricciardo e Hulkenberg. Appena fuori dalla top ten abbiamo Perez, che però partirà arretrato e lascia così il posto in griglia a Giovinazzi.

Vedremo se la gara sarà entusiasmante come queste qualifiche, a partire dalle ore 14,10 di domani, nella nostra cronaca diretta a seguire tutto quello che succede in pista.

I RISCONTRI DELLE QUALIFICHE A MARINA BAY

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Williams assicura il quinto posto per la pausa, ma la lotta nel centro gruppo si fa dura

Williams mantiene il quinto posto nel mondiale costruttori, ma con Aston Martin in risalita, la battaglia nel centro gruppo si accende per la seconda metà della stagione

Leclerc, quarto posto amaro e il sogno di una Ferrari vincente

Leclerc ribadisce che la sua priorità assoluta è la Ferrari e poi arriva la prima pole di stagione. Chiude quarto: podio perso e tanta delusione
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi