Autosprint

Live F1, qualifiche GP Austria: pole da urlo per Leclerc

La cronaca diretta delle qualifiche a Spielberg vede la seconda pole stagionale del monegasco, quando Vettel resta bloccato ai box per problemi di motore

Live F1, qualifiche GP Austria: pole da urlo per Leclerc
© LAT Images

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

29 giu 2019 (Aggiornato alle 16:47)

Qualifiche calde da tutti i punti di vista, quelle a Spielberg, dove Leclerc ottiene la sua seconda pole position (stagionale e di carriera) con il tempo di 1'03"003, e comunque sarebbe partito primo già con il crono del primo run. Hamilton si avvicina, ma non va oltre i 0"259 di gap; in più su di lui pende l'investigazione per aver ostacolato Raikkonen in Q1. Seguono Verstappen e Bottas staccati di 0"436 e 0"534 rispettivamente, mentre Vettel non ha potuto difendere le sue possibilità perché fermato ai box in Q3 da un problema al sistema pneumatico del motore.

Grandissima prestazione per Magnussen 5°, peccato che verrà arretrato di 5 posti per la sostituzione del cambio prima delle qualifiche. Bene quindi Norris 6° per 27 millesimi, a precedere Raikkonen di 67 ms. La prestazione Alfa è completata da Giovinazzi a soli 13 ms dal compagno, con Gasly dietro di ulteriori 20 ms. Poco fuori dalla top ten Grosjean e Hulkenberg, anche loro ravvicinatissimi (26 ms di gap).

Insomma, gli ingredienti per aspettarsi una gara infuocata ci sono tutti: lo vedremo effettivamente questa domenica a partire dalle ore 15,10 nei 71 giri sul circuito di Spielberg.

I RISCONTRI DELLE QUALIFICHE A SPIELBERG

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, Elkann conferma Vasseur: "La forza è nel gruppo"

John Elkann ribadisce la fiducia in Fred Vasseur: per vincere in Ferrari servono coesione, stabilità e spirito di squadra

Hamilton e il GP d'Ungheria: la caccia al riscatto nella sua roccaforte

Hamilton torna in Ungheria, teatro di record e trionfi, ma stavolta cerca conferme dopo un Belgio difficile e un futuro ancora da riscattare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi