Temi caldi
La nostra cronaca delle qualifiche a Barcellona ha visto una grane prestazione del finnico, a precedere Hamilton e Vettel. Problemi per Leclerc, Haas prime degli inseguitori
Maurizio Voltini
11 mag 2019 (Aggiornato alle 16:46)
Terza pole position consecutiva per Bottas, a Barcellona, con un giro che relega Hamilton a ben 0"634 e realizza il record assoluto di questo tracciato. 3° staccato di 0"866 è Vettel a precedere Verstappen (+0"951) mentre Leclerc ha pagato i danni alla macchina conseguenti ad un largo in Q2 e non è andato oltre il 5° tempo, condividendo così la terza fila con Gasly.
La Haas resta stavolta a 1"5 dal vertice ma si conferma squadra migliore delle retrovie, con Grosjean e Magnussen in quarta fila separati da soli 11 millesimi. Chiudono la top ten Kvyat e Ricciardo, peraltro più lenti in Q3 che in Q2, con l'australiano che comunque partirà 13° per la penalità ottenuta a Baku. Cederà quindi il posto in quinta fila a Norris, con Sainz dietro sullo schieramento di fianco ad Albon.
Ora tutto passa alla gara di domenica, che ricordiamo partirà alle ore 15,10 (stesso orario in Italia e in Spagna).
I RISCONTRI DELLE QUALIFICHE A BARCELLONA
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90