Autosprint

Formula 1 Singapore: vince Hamilton davanti a Verstappen, Vettel 3°

La cronaca della Gara a Marina Bay vede l'inglese incontrastato e Seb penalizzato dalla strategia dei box
Formula 1 Singapore: vince Hamilton davanti a Verstappen, Vettel 3°
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

15 set 2018 (Aggiornato il 16 set 2018 alle 16:59)

Hamilton domina fin dal via il GP a Marina Bay, vincendolo e portando così a 40 punti il vantaggio in classifica. Vettel supera Verstappen al primo giro, ma poi la strategia Ferrari lo riporta 3° lasciando il 2° posto all'olandese. Per il quarto posto lottano fino all'ultimo, ma staccati, Bottas Raikkonen e Ricciardo arrivati nell'ordine in scia l'uno all'altro.

Tra gli inseguitori, Alonso coglie un notevolissimo 7° posto, risultando anche l'unico a non essere doppiato. Come lui, Sainz e Leclerc hanno sfruttato ottimamente la strategia gomme diversa rispetto ai primi 10 delle qualifiche, finendo 8° e 9° davanti a Hulkenberg, ultimo in zona punti. Dalla quale sono rimasti fuori per poco Ericsson Vandoorne e Grosjean, anche loro al traguardo in fila indiana.

Spettacolo da Perez e da Sirotkin, nel corso della gara. Il messicano si prende con Ocon (incidente di gara) mandandolo a muro al via, con conseguente safety car. Poi si urta anche con il russo, rimediando stavolta 5 secondi di penalità. Penalità anche a Sirotkin per aver allargato Hartley in battaglia, e pure per Grosjean che lottando con il russo aveva ignorato le bandiere blu per Hamilton che arrivava a doppiarli.

Per un'eventuale rivincita dobbiamo ora aspettare due settimane, con il GP in Russia, che seguiremo come sempre con la nostra cronaca diretta fin dalle prove.

TUTTI I RISCONTRI DELLA GARA A SINGAPORE

La cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari verso Monza ricordando il '75: il titolo Lauda, la tenacia e il coraggio

Fred Vasseur dà un suo ricordo del pilota austriaco mentre il GP d'Italia si avvicina e a Maranello si preparano iniziative speciali per celebrare i 50 anni da quel titolo

Williams assicura il quinto posto per la pausa, ma la lotta nel centro gruppo si fa dura

Williams mantiene il quinto posto nel mondiale costruttori, ma con Aston Martin in risalita, la battaglia nel centro gruppo si accende per la seconda metà della stagione
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi