Autosprint

Formula 1 Singapore: pole record di Hamilton, Vettel è terzo

La nostra cronaca delle qualifiche vede una prestazione maiuscola dell'inglese per la settima volta quest'anno. Mentre Verstappen si frappone davanti a Vettel e Bottas davanti a Raikkonen
Formula 1 Singapore: pole record di Hamilton, Vettel è terzo
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

15 set 2018 (Aggiornato alle 16:50)

Un eccezionale primo giro in Q3 consegna a Hamilton una delle sue più belle pole position in carriera, a Marina Bay, con l'incredibile crono di 1'36"015. Verstappen non riesce ad avvicinarsi a più di 0"319, come del resto vengono relegati in seconda fila Vettel e Bottas a 0"613 e 0"687 rispettivamente. Poco più in là Raikkonen 5° a 0"779 e Ricciardo a 0"981.

Staccati di un altro secondo tutti gli altri, con Perez primo degli inseguitori per 0"335 su Grosjean, a sua volta davanti a Ocon per 45 millesimi. Hulkenberg invece non riesce a ripetere il giro delle Q2 e si accontenta del 10° posto. Lo segue Alonso escluso proprio nell'ultimo giro dalle Q3, quindi Sainz. Alterne fortune per lo spagnolo ma anche per altri come Magnussen, non riuscito a superare le Q1, e una sola costante: le Williams in ultima fila.

Vedremo se vi saranno penalizzazioni (al momento no) e comunque diamo appuntamento con la nostra prossima cronaca della gara, domani alle ore 14,10.

QUI TUTTI I RISCONTRI DELLE QUALIFICHE

La cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari verso Monza ricordando il '75: il titolo Lauda, la tenacia e il coraggio

Fred Vasseur dà un suo ricordo del pilota austriaco mentre il GP d'Italia si avvicina e a Maranello si preparano iniziative speciali per celebrare i 50 anni da quel titolo

Williams assicura il quinto posto per la pausa, ma la lotta nel centro gruppo si fa dura

Williams mantiene il quinto posto nel mondiale costruttori, ma con Aston Martin in risalita, la battaglia nel centro gruppo si accende per la seconda metà della stagione
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi