Hamilton ritrova fiducia in Messico: "Terzo posto perfetto, il team lo meritava"

Pubblicato il 25 ottobre 2025, 22:41 (Aggiornato il 25 ottobre 2025, 23:37)
Lewis Hamilton torna a sorridere sotto il sole del Messico. Dopo una stagione di alti e bassi, il sette volte campione del mondo centra la seconda fila e si piazza alle spalle del compagno di squadra, confermando i progressi di una Ferrari che, pur senza aggiornamenti, ha ritrovato una direzione chiara. "Sono molto contento, grazie a tutti - ha detto Lewis dopo la qualifica - È una sensazione fantastica, è la prima volta che entrambi siamo nei primi tre in qualifica quest’anno e il team lo meritava davvero. Stiamo lavorando alla grande".
Hamilton ha voluto sottolineare il valore del lavoro collettivo, più che del mezzo tecnico: "Non abbiamo fatto progredire la macchina tramite degli sviluppi, però abbiamo estratto più potenziale con un approccio migliore. Sono estremamente grato a tutti i membri del team perché stanno continuando a spingere senza mollare".
Il britannico, affiancato da Leclerc e Norris, ha riconosciuto la forza dei suoi giovani rivali: "Sono onorato di essere qui con Charles e Lando, due ragazzi che sono stati velocissimi per tutto l’anno. Sarà dura batterli, però il terzo posto credo che sia il posto perfetto in questa pista". In vista del via, Hamilton punta tutto su una partenza pulita e una strategia aggressiva: "Spero di poter sfruttare la posizione in partenza, ma è difficile da sapere in realtà. Spero di fare una bella gara". Un Lewis rilassato, concreto, consapevole che la SF-25 non è ancora da vittoria ma che la strada imboccata è quella giusta. E con la fiducia ritrovata, in Messico il sette volte campione promette di non accontentarsi.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


