Temi caldi
9 set 2025
Duplice appuntamento al Nurburgring, nel week end del 13 e 14 settembre, con il settimo e ottavo appuntamento del campionato NLS. Il dettaglio sarebbe trascurabile al grande pubblico se non fosse che tra gli iscritti vi sarà Max Verstappen.
Reduce dal trionfo nel GP d’Italia, darà seguito all’obiettivo di correre una gara di durata sul tracciato della Nordschleife. Per poter gareggiare in Classe GT3, la massima categoria ammessa, però, è necessario effettuare la trafila di prove previste per la concessione della licenza specifica, lui che è già classificato pilota Platinum nello schema delle licenze FIA. Per gareggiare sulla Nordschleife, tuttavia, è necessaria un’abilitazione ad hoc, anche se hai vinto quattro titoli iridato in Formula 1.
Quindi, appuntamento in aula, venerdì prossimo, per sostenere un esame che concederà la Licenza B e darà diritto a correre, sabato 12, il settimo round del campionato NLS, una gara di 4 ore al volante di una vettura che dovrebbe essere una Porsche Cayman GT4. Mercoledì arriverà l’ufficializzazione dei team iscritti, con Verstappen che, dalle anticipazioni diffuse da Auto motor und sport, correrà con il team Lionspeed.
L’obiettivo del week end è di ottenere il via libera alla licenza A, che permetterebbe a Verstappen di gareggiare il 27 settembre nel nono appuntamento del campionato NLS. Stavolta al volante di una vettura GT3, la Ferrari 296 del team Emil Frey, con la quale ha già effettuato dei giri al Nurburgring lo scorso mese di maggio con lo pseudonimo di Franz Hermann.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90